Turni Attività | Acqua Circuit - Piscina Torrazza di Torino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Turni Attività | Acqua Circuit

Corsi



1°Turno dal 18/09/2017 al 20/01/2018



IMPORTANTE: all'atto dell'iscrizione alle attività consegnare il CERTIFICATO NON AGONISTICO IN FOTOCOPIA (legge N.98 del 9 Agosto 2013)

Ricordarsi di portare cuffia , ciabatte e accappatoio

Attività ad intensità molto elevata


L’Acqua circuit training è un metodo di allenamento in acqua basato sul principio dell’allenamento a stazioni. Consiste nell’alternanza di esercizi di tonificazione muscolare e cardiovascolare eseguiti con l’ausilio di svariati attrezzi per il fitness.
Ogni sessione di allenamento ha la durata di circa 50 minuti ,gli esercizi però sono organizzati in stazioni di lavoro, ciascuna delle quali coinvolge un diverso distretto muscolare, cui seguono esercizi di allenamento cardiovascolare.
Gli attrezzi utilizzati per il circuit training in acqua sono principalmente i “grandi attrezzi” : AcquaWalking, e la Bike , ma nelle varie lezioni gli istruttori potranno alternare le stazioni con l’uso anche di “piccoli attrezzi” come le cavigliere, i pesetti o con l’acquastep. I tradizionali esercizi di acquagym quindi si alternano all’utilizzo di questi attrezzi rendendo l’allenamento più complesso e completo; una sorta di mix a tempo di musica ad elevata intensità tra hydrobike e  acquawalking principalmente, ma anche ad esercizi di tono e di aerobica sfruttando così tutti i benefici apportati da ciascuna da queste discipline del fitness acquatico.



SEGRETERIA

SEGUICI

ATTIVITÁ SPORTIVE

AcquaFitness

Via Torrazza Piemonte 14 10127 Torino Tel/Fax: 011 19501910 C.F. 97770440010
Torna ai contenuti | Torna al menu